PROGRAMMA
1° giorno – Italia/ Aleppo
Partenza con volo Syrian Airlines per Aleppo con arrivo nel pomeriggio.
2° giorno – Aleppo/ San Simeone/ Aleppo
Escursione al monastero di San Simeone, di epoca bizantina. Rientro ad Aleppo e visita città: la Cittadella, i vecchi soks coperti, l’Hammam ed il quartiere armeno.
3° giorno – Aleppo/ Ebla/ Apamea/ Hama
Si visiterà Ebla, quindi il colonnato di Apamea per terminare con le famose
norie di Hama.
4° giorno – Hama/ Krak des Chevaliers/ Palmyra
Visita dell’imponente castello-fortezza Krak des Chevaliers, quindi deviazione verso Palmyra, la città del deserto di epoca romana. Visita dell’area archeologica: dominati dall’imponente mole del tempio di Baal, sorgono l’arco trionfale, il colonnato, il teatro. Gli elementi architettonici sono ricchi di decorazioni fiorite.
5° giorno – Palmyra/ Maalula/ Damasco
Ultime visite e partenza per Maalula; visita ai monasteri di San Sergio e Santa Tecla. Arrivo a Damasco in fine giornata.
6° giorno – Damasco/ Shahba/ Bosra/ Damasco
Escursione verso sud per Shahba, l’antica Philippopolis dei Romani, con splendidi mosaici e Bosra, con il famoso teatro. Rientro a Damasco per il pernottamento.
7° giorno – Damasco
Visita della città: vivace capitale siriana, considerata da molti studiosi la città più antica del mondo. Si vedrà l’Azem Palace, la Moschea degli Ommayadi, ricca di ricordi cristiani, il Museo Nazionale, la finestra di San Paolo.
8° giorno – Damasco/Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.
|