Descrizione
La Masseria San Domenico è una delle antiche torri d'avvistamento del Quattrocento, costruita sul litorale tra Bari e Brindisi, a 500 metri dal mare. Un accurato restauro, condotto rispettando a pieno le antiche forme e i materiali originali, ha prodotto un raffinato albergo, la cui magica atmosfera riporta alla storia della regione, luogo di incontro tra l'Oriente e il Mediterraneo. Contro l'azzurro del cielo e del mare, si staglia il profilo della costruzione di pietra bianca, circondata dall'argenteo uliveto millenario, nel quale è situata una spettacolare piscina di forma irregolare, circondata da rocce e piante. Si gode di un ambiente riservato e tranquillo con un servizio attento ed efficiente.
Attività ed attrezzature sportive
San Domenico Golf - 18 buche
Il "San Domenico Golf " è situato nei pressi della cittadina di Savelletri. Il suo confine meridionale è tanto vicino al mare quanto lo permette la strada litoranea e la linea costiera rocciosa. A nord ci sono gli uliveti e i campi coltivati di cui prima il campo da golf faceva parte. La terra che prima era piatta e senza forma è diventata un avvincente campo da golf con 18 buche, ogni punto del nostro campo da golf offre una esperienza indimenticabile ai visitatori ed uno scorcio splendido del mare Adriatico. Disegnato da noti architetti europei del settore, il campo misura più di 6300 metri ha un par di 72 colpi ed è stato costruito secondo i più alti standard, in conformità con i greens specificati dalla USGA. Come è logico aspettarsi da un campo da golf così vicino al mare, il vento giocherà un ruolo significativo durante la sfida. Unito ai bunker strategici, a un ben strutturato fairway e a un ben congegnato green, esso rappresenta una prova impegnativa. Il tutto è arricchito dalla presenza di piante tipicamente locali che occupano grandi spazi diramandosi tra le buche. Ci sono posti dove l'erosione delle rocce ha creato una nuova ondulazione del terreno. Alberi di ulivo, tralci d'uva e cactus sono solo alcune fra le piante tipiche della nostra regione, che assicurano al campo da golf una connotazione fortemente mediterranea.
Lunghezza del campo: più di m 6300
Par: 72
Green: conformi alle specifiche USGA
Architetti: European Golf Design
Modellatore: Brian L. Jorgensen
Impianti di irrigazione e macchine: Toro
Erbe: Fairway Bermuda 419, Green Pencross A14
Direttore: Loris Vento
Presidente: Sergio Melpignano
Professionista: Pietro Cosenza
Ristoranti, bar e servizi
Ristorante "San Domenico"
Suggestiva sala con volte a vela, risalente al '700. All'origine era il frantoio dove venivano lavorate le olive, il ristorante della Masseria San Domenico offre specialita' della cucina pugliese, accompagnate da una ricca selezione dei migliori vini prodotti nella regione. Verdura e ortaggi, olio e gran parte della frutta sono prodotti dalla stessa azienda agricola biologicamente. Il pesce fresco e i frutti di mare provengono dal vicino Mare Adriatico. Alcune nostre specialita': Medaglioni di melanzane con vellutata di pomodoro - Laganari San Domenico - Rolle' della Masseria - Dita degli Apostoli.
"Pool Grill"
Il ristorante adiacente alla piscina vi invita a gustare il suo buffet di specialità regionali.
Sala "Il Fico"
Servizio di piccola colazione a buffet.
Bar "San Domenico" e "L'Ulivo"
Per gustare i vostri drink preferiti
|