ULTIMI PARADISI

 
Turismoeventi Ultimi Paradisi
ISOLE GALAPAGOS

 

ISOLE GALAPAGOS ISOLE GALAPAGOS ISOLE GALAPAGOS

 

PROGRAMMA

1^ GIORNO Mercoledi: Quito


Isola San Cristobal Partenza dall’aeroporto di Quito con volo per l’Isola San Cristobal. Arrivo e trasferimento a bordo della motonave Explorer II. Visita della spiaggia di Ochoa o di El Junco, una laguna naturale sulle alture dell'Isola San Cristobal. Cena e pernottamento a bordo.


2^ GIORNO Giovedi: Isole Espanola


Santa Cruz Sbarco sull'Isola Espanola, un’isola vulcanica con numerose piante spinose dove si osservano: sule con le zampe azzurre, sule con la maschera e albatros. A Punta Suarez si trova una grande varietà di uccelli marini e terrestri, iguane marine, lucertoline di lava e tartarughe delle Galapagos. Visita della Stazione Scientifica di Charles Darwin, sull'Isola Santa Cruz, con l'opportunità di vedere le tartarughe delle Galapagos. Pensione completa a bordo.


3^ GIORNO Venerdi: Isola Genovesa


Sbarco sull’Isola Genovesa, luogo adatto per vedere le sule, le tortore delle Galapagos e i gufi di palude. Nel pomeriggio visita del Barrancocon le scogliere alte 25 metri. Pensione completa a bordo.


4^ GIORNO Sabato: Isola Santa Cruz


Sbarco sull’Isola Santa Cruz e visita della spiaggia Bachas, luogo per fare snorkeling e vedere leoni marini, iguane e tartarughe. Trasferimento all’aeroporto di Baltra per i passaggeri che finiscono la crociera e per prendere i passeggeri che la iniziano. Nel pomeriggio visita di Dragon Hill e della colonia di fenicotteri rosa. Pensione completa a bordo.


5^ GIORNO Domenica: Isole Bartolomé


Santiago Sbarco sull’Isola Bartolomé e visita di Puerto Egas, sull’Isola Santiago, abitato da molte specie di uccelli marini, tartarughe e otarie. Pensione completa a bordo.


6^ GIORNO Lunedi: Isole Fernandina


Isabela Sbarco sull’Isola Fernandina dove si osserva il Vulcano la Cumbre, fra i più attivi del pianeta. Visita di Punta Espinoza, dove vivono colonie di pinguini delle Galapagos, cormorani, iguane marine e otarie. Sbarco sull’Isola Isabela, la più grande dell’arcipelago delle Galapagos, dove ci sono sei vulcani di cui il più alto è il Vulcano Wolf (1707 metri). Visita di Punta Vicente Roca dove si possono osservare colonie di sule dalle zampe azzurre, gabbianelle e leoni marini. Pensione completa a bordo.


7^ GIORNO Martedi: Isola Seymour


Santa Cruz Sbarco sull’Isola Seymour North dove prosperano le fregate e le sule dalle zampe blu. Visita del Cerro Chato sull’Isola Santa Cruz, dove è possibile osservare le tartarughe giganti. Pensione completa a bordo.


8^ GIORNO Mercoledi: Isola San Cristobal


Quito Visita del Centro di Interpretazione sull’Isola San Cristobal, dove si possono osservare le fregate. Trasferimento all’aeroporto di Puerto Baquerizo Moreno e partenza con il volo di linea per Quito.