turismoeventi bridge
UNA SETTIMANA IN SIRIA

Qualche notizia in più.

Presentiamo un viaggio di approfondimento in Siria: la sua storia millenaria ha lasciato grandi tracce che giustificano almeno una settimana di visita. In Giordania, dalla Strada dei Re a Petra, si snoda una tra le più antiche carovaniere del mondo. Ritroviamo in una piccola area la memoria dei testi sacri cristiani e le tracce di antichi inurbamenti. Proponiamo per Petra un lungo week end, accompagnati da guida locale e l’assistenza dei nostri corrispondenti locali.

 

     

PROGRAMMA

1° giorno – Italia/ Aleppo
Partenza con volo Syrian Airlines per Aleppo con arrivo nel pomeriggio.

2° giorno – Aleppo/ San Simeone/ Aleppo
Escursione al monastero di San Si­meone, di epoca bizantina. Rientro ad Aleppo e visita città: la Cittadella, i vecchi soks coperti, l’Hammam ed il quartiere armeno.

3° giorno – Aleppo/ Ebla/ Apamea/ Hama

Si visiterà Ebla, quindi il colonnato di Apamea per terminare con le famose norie di Hama.

4° giorno – Hama/ Krak des Chevaliers/ Palmyra
Visita dell’imponente castello-fortezza Krak des Chevaliers, quindi deviazio­ne verso Palmyra, la città del deserto di epoca romana. Visita dell’area ar­cheologica: dominati dall’imponente mole del tempio di Baal, sorgono l’ar­co trionfale, il colonnato, il teatro. Gli elementi architettonici sono ricchi di decorazioni fiorite.

5° giorno – Palmyra/ Maalula/ Damasco
Ultime visite e partenza per Maalula; visita ai monasteri di San Sergio e San­ta Tecla. Arrivo a Damasco in fine giornata.

6° giorno – Damasco/ Shahba/ Bosra/ Damasco
Escursione verso sud per Shahba, l’antica Philippopolis dei Romani, con splendidi mosaici e Bosra, con il famo­so teatro. Rientro a Damasco per il pernottamento.

7° giorno – Damasco
Visita della città: vivace capitale siriana, considerata da molti studiosi la città più antica del mondo. Si vedrà l’Azem Palace, la Moschea degli Ommayadi, ric­ca di ricordi cristiani, il Museo Nazio­nale, la finestra di San Paolo.
8° giorno – Damasco/Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

 

^ Torna a inizio pagina