PROGRAMMA
1 ° giorno Italia/ Pechino
Partenza con volo di linea per Pechino.
2° giorno Pechino
Arrivo in mattinata e trasferimento in hotel nelle vicinanze dell’aeroporto. Giornata a disposizione.
3° giorno Pechino/Ulan Bator
Volo per Ulan Bator, capitale della Mongolia. Arrivo e sistemazione in albergo. La città è moderna, ma la sua connotazione urbana è simile nello sviluppo, ad un grande insediamento nomade.
Visita al Museo di Storia Naturale con la sua splendida collezione di resti di dinosauri.
4° giorno Ulan Bator
Visita al monastero di Gandan, an¬tico centro spirituale della Regio¬ne, Si assisterà quindi alle celebra¬zioni per l’800° anno di fondazio¬ne dell’Impero Mongolo. Un vero e proprio reggimento di cavalleria simulerà tecniche di attacco e si esibirà ricreando uno spettacolare scenario di battaglia dei guerrieri di Gengis Khan alle porte della città. Pernottamento in tenda.
5° giorno Ulan Bator/ Gobi Centrale (km 260)
Partenza per il campo tendato del Gobi Centrale, prima tappa di 280 km. di avvicinamento al famoso deserto del Gobi. Visita alle rovine del monastero Sum Huh Burd ed alle formazioni rocciose di Baga Gazryn.
6° giorno Gobi Centrale/ Gobi Sud (km 290)
Proseguimento per il deserto di Gobi, nell’estremo sud-est del Paese attraverso le steppe del Gurvansaikan National Park. Si vedranno le antiche formazioni rocciose di Tsogt Taij. Visita a Bayanzag, alle dune ed al “cimitero dei dinosauri”.
7° giorno Eagle Valley
Escursione alla Eagle Valley, un canyon circondato da montagne rocciose, con scenari di grande bellezza.
8° giorno giorno Hongor Els
Si percorre il deserto di dune lungo il fiume Hongor: “singing dunes”, gazzelle e ibex, qualche dromedario selvatico. Visita ad una famiglia di allevatori.
9° giorno Monastero di Onjin (km 285)
Si attraverseranno le montagne per raggiungere l’area paesaggistica di Saikhan Ovoo e le rovine del monastero di Onjin. Possibilità d’incontrare insediamenti nomadici.
10° giorno Karakorum (km 310)
Partenza per la mitica Karakorum, dove un tempo sorgeva il palazzo imperiale di Gengis Khan. Si visiterà il monastero buddista di Shankh. Visita al monastero di Ertene Zuu, uno dei più antichi e imponenti. Possibilità di cavalcare lungo il fiume Orkhon.
11° giorno Parco Naturale di Hustain Nuruu (km 175)
Si raggiunge oggi l’area protetta di Hustain Nuruu che ospita i cavalli selvaggi Prjewalski. Visita ai resti del complesso monastico di Ongot.
12° giorno Parco di Bogd Khan – Nadaam
Rientro verso Ulan Bator; tappa al Parco Nazionale di Bogd Khan per assistere ad un Nadaam, versione minore del più celebre festival nazionale che si celebra a luglio, occasione unica per assistere a gare ed eventi della tradizione mongola, a cui partecipano, in costume tradizionale, abitanti da tutto il Paese. Sistemazione in hotel.
13° giorno Ulan Bator
Rientro nella capitale. Tempo libero per ulteriori visite. Cena di arrivederci e spettacolo folkloristico.
14° giorno Ulan Bator/ Pechino/ Italia
Partenza con volo di linea per l’Italia, via Pechino. Arrivo in serata.
^ Torna a inizio pagina
|