L' HOTEL
Solo per vedere lo splendido paesaggio che si contempla dalla finestra della camera, vale la pena passare dei giorni nell´Hotel Riu La Mola, di categoria 4 stelle. È situato in uno dei luoghi più belli di Formentera: la spiaggia di Migjorn che percorre la costa sud dal Faro di La Mola al Faro di Es Cap de Barbaria. Un paradiso perfetto per praticare tutti i tipi di sport nautici, o, più semplicemente, per godere del sole e del Mediterraneo allo stato puro.
L´hotel dispone di due edifici di quattro piani e bungalow situati in un ambiente realmente privilegiato. La vista dai balconi suggerisce un luogo da sogno. Si trova a soli 15 km dal porto di La Savina, il punto di accesso all´isola.
All´aria aperta, nella magnifica atmosfera di Formentera, si può anche godere della sua rinfrescante piscina di acqua dolce, per poi stendersi al sole del Mediterraneo sulle sdraio della terrazza solarium, un punto di tranquillità e relax. Nel bar della piscina, tutto è sempre pronto affinché il visitatore possa sorseggiare la sua bevanda favorita.
Nel suo tranquillo ed elegante ristorante, la gastronomia apre un delizioso ventaglio di possibilità, da buffet variati con prodotti integrali per fare colazione, fino a piatti vegetariani e notti speciali con buffet tematici che saranno il miglior preludio per serate indimenticabili.
FORMENTERA E SPIAGGIA
La magia di Formentera seduce il viaggiatore sin dal primo istante. La sua bellezza eterna ha conquistato visitatori di tutti i tipi. Negli anni ´70 è diventata celebre per il suo spirito hippy e bohemien. Oggi questo ci arriva con una forma speciale di vivere e nei molteplici mercatini artigianali che punteggiano l´isola.
COME ARRIVARE: al chiamato ultimo paradiso del Mediterraneo si arriva per mare. Il breve viaggio in barca da Ibiza è il miglior aperitivo per assaporare meglio Formentera. Nei suoi 83,2 km2, si includono le piccole isole di Espardell e Espalmador, che accoglie una delle baie naturali protette meglio del Mediterraneo occidentale.
La spiaggia di Migjorn, di straordinaria bellezza, si trova nella costa sud ed è una delle più grandi dell´isola. Lì, le morbide e bianche spiagge, sotto forma di dune interminabili, evocano in modo naturale l´idea del paradiso. Un luogo di pace autentico fatto di sabbia e acqua nel quale non mancano bar e ristoranti per rinfrescarsi e godere della stupenda gastronomia dell´isola. Lì, di fronte all´azzurro del mare, si trova l´Hotel Riu La Mola.
Anche altre spiagge, come quelle di Illetes o Es Arenals, permettono di fare un bagno in acque trasparenti alle quali il sole dona una brillantezza speciale.La notte offre musica e divertimento nello stile più libero. Le feste tradizionali svelano il lato più autentico dell´isola, in esse residenti e visitatori si mescolano uniti dalla voglia di divertirsi.
Ma Formentera nasconde ancora altri angoli speciali, come il faro di La Mola, il punto più elevato. Molti lo considerano un luogo magico e così lo descrive Giulio Verne nella sua novella Le avventure di Ettore Servadac. Ogni notte serve da guida per i navigatori mediterranei. La spettacolare spiaggia di Migjorn lo unisce con un altro fascio di luce, il faro di Es Cap de Barbaria, dove si mescolano una sensazione di immensa solitudine e la libertà di fronte al mare.
Dune, pinete, vigneti, chiese ricche di incanto e case tipiche ci accompagnano lungo il percorso nell´interno a piedi o in bicicletta, il mezzo migliore per percorrere l´isola ad un altro ritmo, godendo della sua essenza più autentica.
SABBIA E DUNE INTERMINABILI
Fatti sedurre dall´ultimo paradiso del Mediterraneo. Formentera sarà la tua destinazione ideale per una fuga di relax e tranquillità.
Lo spirito libero e bohemien degli anni ´70 si respira ancora nell´isola. Il tempo trascorre al ritmo delle sue acque cristalline che bagnano favolose baie naturali dove è facile dimenticarsi di tutto.
Passeggia lungo le sue spiagge, goditi i suoi meravigliosi tramonti, vivi le sue notti. |